E-ENDURO ALASSIO

FLYER protagonista nella 1° prova del Circuito Nazionale E-Enduro

Con un 3° posto assoluto di Andrea Bruno e la vittoria femminile assoluta di Laura Rossin, le biciclette FLYER si dimostrato al top per affidabilità e performance.
La bicicletta portata in gara sia da Bruno che da Rossin è la UPROC7 motorizzata Panasonic.
Modello da Enduro, 160mm con ottima piattaforma di sospensione con giunto Horst e carro molto compatto grazie all’intelligente ingombro del motore.
Questo motore, con oltre 20 anni di sviluppo alle spalle, si è dimostrato particolarmente performante in queste condizioni di terreno faticoso e pesante, anche in virtù dei suoi oltre 80Nm di coppia.

 

 

  

Entrambi hanno preferito utilizzare pneumatici tradizionali sezione 2.5 con carcassa da DH.
La grande quantità di acqua e fango ha messo a dura prova le bici di tutti i partecipanti, alcune in particolare (benché molto blasonate) hanno evidenziato grandi limiti costringendo al ritiro numerosi atleti tutti per lo stesso problema….

Andrea Bruno fa un bilancio della sua gara:
“La gara è stata molto impegnativa per tutti, mezzi e piloti. Certo in queste condizioni una buona bici è sicuramente un buon punto di partenza ed emergono più evidenti limiti e pregi dei vari prodotti, anche talvolta blasonati…. L’ottima ciclistica e motorizzazione della mia FLYER sono stati di aiuto. Il Panasonic ha un aggancio molto pronto e questo mi ha aiutato parecchio nei tratti dove il ritmo era spezzato da curve scivolose e ostacoli, costringendomi a ripartenze a bassa velocità. Allo stesso tempo la coppia massima piuttosto elevata mi ha consentito di mantenere alta l’andatura in tutti i tratti dove il terreno era particolarmente pesante e molle, nonostante i miei 80kg. In discesa mi sono proprio divertito: la solidità del telaio si traduce in grande precisione di guida e in queste condizioni la precisione era necessaria. Mi capita di vedere bici a pedalata assistita con telai dimensionati come quelli delle muscolari e non credo possano garantire robustezza ma soprattutto una adeguata performance.”

 

Qui potete leggere il REPORT DI GARA di AB

nonché fare un giro on board insieme a lui e alla sua UPROC7

 QUI maggiori informazioni su FLYER BIKES,

il primo marchio al mondo nel settore delle E-BIKES

 

 

 


Torna all'elenco